Direkt zum Inhalt | Direkt zur Navigation

Contact info
Istituti d’istruzione secondaria di secondo grado delle località ladine
Str. Ninz 13
I - 39030 La Ila / Badia
T. 0471/847252
itc.la-ila@schule.suedtirol.it
Benutzerspezifische Werkzeuge

Educazione alla legalità economica

Educazione alla legalità economica

legalita_1

Il giorno 20/03/2013 si è svolto nel quadro dell’iniziativa „Educazione alla legalità economica“ un incontro fra gli studenti delle classi 4° e 5° ITC e la Compagnia Guardia di Finanza di Brunico. Il progetto si ripropone di spiegare il significato di “legalità economica” attraverso esempi concreti della vita quotidiana, di sensibilizzare i giovani sull’importanza e l’utilità dell’osservanza delle regole e di incrementare negli studenti la consapevolezza del loro ruolo di cittadini che hanno diritti e doveri.
I relatori hanno illustrato con mezzi audiovisivi i molteplici compiti della Guardia di Finanza e offerto numerosissimi spunti di discussione, spaziando dalla legalità fiscale alla lotta alla droga, dalla contraffazione di marchi alle regole per scaricare musica o giochi da internet. Gli studenti hanno partecipato all’incontro con interventi personali, formulando molte domande che hanno arricchito e reso il dibattito interessante.

Alla Compagnia Guardia di Finanza di Brunico va un caloroso grazie per aver accettato l’invito e aver svolto una positiva attività di informazione e sensibilizzazione negli Istituti d’istruzione superiore di La Villa.

legalita_4
legalita_3  legalita_2

Artikelaktionen